>Minimum Fax e Comieco per il concorso letterario "Riciclare? Un Classico!"


>

“Riciclare? Un Classico!”: è questo il nome del concorso letterario organizzato da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica) e Minimum Fax. L’iniziativa prevede che tre importanti autori italiani del calibro di Diego De Silva, Paolo Giordano e Francesco Piccolo riscrivano gli incipit di altrettanti classici della letteratura contemporanea (Revolutionary Road di Richard Yates, Il migliore di Bernard Malamud, Sabato sera, domenica mattina di Alan Sillitoe); a partire da questi incipit, poi, i partecipanti alla manifestazione dovranno riscrivere (in versione ridotta) queste opere.
Scopo dell’iniziativa è quella di promuovere la cultura del riciclo e del riutilizzo, che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese.
Per consultare il regolamento, visitare il sito www.comieco.org. Inoltre, per chi volesse partecipare al concorso, Minimum Fax mette a disposizione, fino al 15 marzo, i tre titoli sopra citati con uno sconto del 20%; chi avesse già scelto il suo classico, invece, può acquistare il singolo volume con uno sconto del 15%.



Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Corsi, concorsi e premi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...