>Il 9 e 10 Giugno a Editech la fotografia dell’editoria digitale


>

EDITECH, giunto alla quarta edizione, si svolgerà a Milano i prossimi 9 e 10 giugno al Palazzo delle Stelline. Un appuntamento che anche per l’edizione 2011 intende offrire risposte concrete sui temi dell’innovazione tecnologica.
Editech fornisce da quattro anni un osservatorio documentato e aggiornato sull’evoluzione digitale nel settore editoriale libraio e anche quest’anno presenterà diretto ampio spaccato delll’evoluzione in atto a livello internazionale, non solo negli Stati Uniti, ma anche in Europa, attraverso casi di successo presentati dai più innovativi attori del mercato.

Nella giornata del 9 giugno si alterneranno sessioni plenarie sui temi trasversali relativi all’innovazione tecnologica nell’editoria libraria e sul confronto tra l’industria editoriale europea e i colossi americani come Google e Apple.

Nelle sessioni parallele invece si apriranno focus sull’applicazione delle tecnologie nei diversi segmenti editoriali: educativo, professionale, narrativa e saggistica con anche approfondimenti sugli aspetti creativi, produttivi ed economici. Completerà il percorso la giornata del 10 giugno con un seminario dedicato all’EPUB3, la nuova edizione del più diffuso standard per la produzione di ebook.

(articolo tratto dal sito dell’AIE, www.aie.it)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...