Il 6 maggio parte “Macerata Racconta” – Festa del libro e altre storie


Il 6 – 7 – 8 maggio si svolgerà la prima edizione di “Macerata Racconta” – Festa del libro e altre storie. Il tema scelto per quest’anno è “Racconti d’Italia” una riflessione sullo stato del nostro Paese. L’iniziativa nasce dall’esigenza di osservare ed analizzare la realtà italiana, vista con gli occhi della letteratura, fuori dagli schemi della cronaca quotidiana, indagata nei suoi aspetti particolari, nelle narrazioni delle sue città, nella scoperta del suo passato sempre presente, nella vita dei personaggi di tanti romanzi che “leggono” una realtà molto spesso diversa dal clangore dei media ma così a noi vicina. Nell’arco delle 3 giornate sono previste 21 iniziative tra incontri con autori, reading, mostre, mercato del libro, presentazioni editoriali, convegni, visite guidate e animazione per bambine e bambini. Tutto si svolgerà nel centro storico di Macerata: Filarmonica, Biblioteca Mozzi Borgetti, Antichi Forni, Cortile del Palzzo del Municipio, Galleria Mirionima, Locali ex UPIM e Camera di Commercio. Tutti gli incontri sono gratuiti e non bisogna prenotare. L’anteprima della Festa avverrà il 5 maggio con l’inaugurazione della Mostra Mercato del Libro e della mostra d’arte ”Racconti d’Italia” .

Per ulteriori informazioni: Macerata Racconta – Festa del libro e altre storie. | – sito ufficiale dell’associazione culturale conTESTO.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Festival e manifestazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...