Italia Ospite d’onore alla Fiera del Libro di Mosca (7-12 settembre). Gli autori invitati e le modalità di adesione allo spazio libreria


L’Italia sarà il Paese ospite d’onore alla prossima edizione della “Fiera del Libro di Mosca” in programma dal 7 al 12 settembre 2011.

La partecipazione, curata dall’AIE, consiste in un programma di eventi letterari, a cui sono stati invitati alcuni autori italiani rappresentativi dei diversi generi, e in una parte espositiva.
Lo stand italiano comprenderà un’area dedicata alla scambio diritti (per gli editori che hanno a suo tempo aderito) e uno spazio adibito a libreria dove saranno esposti per la vendita titoli in italiano e in traduzione russa sia degli autori invitati sia di altri autori italiani.
Per l’approvvigionamento di questo spazio libreria, l’AIE chiede agli editori interessati di inviare a titolo gratuito libri in italiano degli autori invitati e, nel limite del possibile, una selezione di altri autori italiani, dei diversi generi letterari in più esemplari, con la contropartita promozionale della visibilità della Casa editrice e delle proprie opere a livello internazionale.
Il numero dei titoli e delle copie varierà in base all’interesse della casa editrice per la manifestazione e per il mercato a cui si rivolge. Consigliamo però di inviare opere dal prezzo contenuto e in almeno 3 copie per titolo. Per gli autori in programma consigliamo un quantitativo superiore di copie degli ultimi titoli pubblicati e qualche copia dei titoli di cui esiste la traduzione in lingua russa invitandovi, a tal proposito, ad effettuare le opportune verifiche con l’ufficio diritti della vostra casa editrice.

Gli introiti della vendita dei libri saranno utilizzati per coprire le spese di spedizione dall’Italia alla Russia (che non saranno quindi a carico degli editori) e della gestione della libreria. I libri invenduti, a causa degli elevati costi di spedizione per il rientro in Italia, rimarranno in Russia e saranno donati ad istituzioni italiane locali.

Gli editori presenti nello spazio libreria saranno inseriti nel catalogo della manifestazione. A questo proposito Vi invitiamo a compilare la Scheda Catalogo e a inviarla a fiere@ediser.it entro il giorno 5 luglio ore 13.00.

Modalità spedizione libri

Il Ministero degli Affari Esteri si occuperà della spedizione dei libri da Roma a Mosca. Sono invece a carico degli editori le spese di spedizione dei volumi dal proprio magazzino all’Ufficio Corrieri del MAE a Roma.

I colli contenenti i volumi per la fiera devono pervenire al Ministero esclusivamente nei giorni 11 e 12 luglio 2011 e negli orari 9 – 12 al seguente indirizzo:

Ministero degli Affari Esteri
D.G.A.I. Uff. V (Accettazione Ufficio Corrieri)
Piazzale della Farnesina, 1
00135 ROMA

Sui colli dovrà essere apposta la seguente dicitura:

NOME CASA EDITRICE
AMABASCIATA D’ITALIA A MOSCA PER FIERA LIBRO MOSCA
LIBRI PER SPAZIO LIBRERIA

Tutti i colli dovranno essere accompagnati da un elenco dettagliato del contenuto utilizzando la Scheda Volumi allegata da anticipare a Ediser entro e non oltre il 5 luglio p.v. Come richiesto sulla Scheda Volumi, è indispensabile indicare anche il numero dei colli e il loro peso complessivo.

Per qualsiasi informazione potete contattare gli uffici Ediser (Paola Seghi o Emanuela Pinto: tel. 02 89280801; e-mail: fiere@ediser.it).

Per gli allegati da scaricare:

http://www.aie.it/SKVIS/News_PUB.aspx?IDUNI=figkr5555v1rzhytvoyuyg451227&MDId=6368&Skeda=MODIF102-1373-2011.7.1

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Festival e manifestazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...