A ottobre, convegno italo-francese sull’editoria digitale


Il futuro del mercato del libro digitale è al centro del convegno italo-francese che ha luogo il 27 e 28 ottobre 2011, presso il “Salone d’Ercole” dell’Ambasciata francese  a Palazzo Farnese, Roma.

Il mercato del libro digitale – ancora non affermato in Europa – è già nettamente decollato negli Stati Uniti e in Giappone. Una riflessione su questo tema anima gli incontri professionali dei principali saloni mondiali e della stampa professionale. Ma quali saranno le prossime politiche pubbliche che ne regolamenteranno il mercato? Di questi temi discuteranno autorevoli rappresentanti del mondo editoriale privato e pubblico francese e italiano – tra cui il presidente del Centro per il libro e la lettura, Gian Arturo Ferrari, – in occasione del convegno italo-francese dal titolo provvisorio “Libro digitale: nascita di un mercato” .

Giovedì 27 ottobre, nel pomeriggio, sono in programma una conferenza di apertura e una tavola rotonda sulla questione del modello economico, con la presenza di professionisti della filiera del libro, ma anche di industriali dell’hardware e del software, operatori delle telecomunicazioni, distributori.

Venerdì 28 si svolge una tavola rotonda sul tema delle biblioteche digitali, per porre in evidenza i diversi approcci e i rapporti tra le istituzioni europee.

Ingresso su prenotazione.

Il programma è in corso di definizione.

Per info: http://www.cepell.it/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, E-book, Festival e manifestazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...