“Rosa conosce il mare” (Artestampa), presentazione con l’autrice a Carpi


Martedì 19 luglio Ivana Sica parla del suo primo romanzo Rosa conosce il mare (Edizioni Artestampa), finalista al Trofeo internazionale “Penna d’Autore” 2011.

Letture di Irene Guadagnini; musiche di Giulia Crespi (canto) e Nicholas Merzi (chitarra).

Tre generazioni di donne, di madri, figlie e sorelle, strappate all’amata terra natale e costrette ad annodare altrove i fili del proprio destino. A Bellavista, piccolo incantevole paese del Sud Italia, non c’è più posto per Rosa e sua figlia Irene, toccate troppo presto dalla mano ruvida della vita.

Adele, sorella maggiore di Rosa, se n’è già andata con sua figlia Marietta. Il viaggio verso il futuro è lungo e denso di malinconie: per Rosa, incalzata dalla passione mai sopita per don Francesco, Roma non è abbastanza lontana da casa. Allora su, fino a perdersi in una nebbia che divora i ricordi, dove il rapporto con la figlia, bambina dagli occhi scuri, comincia a spezzarsi.

L’appuntamento è alle 21.30 presso i Giardini della Pretura – Santa Maria in Castello/Carpi (MO). In caso di maltempo l’appuntamento è presso l’auditorium della Biblioteca “Loria”.

via Mondo Editoriale.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Presentazioni libri e collane e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...