GDL – News – Nascono le “Edizioni Fili d’Aquilone”


Cosa c’è di più affascinante che sdraiarsi a terra in un caldo pomeriggio estivo e incantarsi a guardare il gioco degli aquiloni che si rincorrono nel cielo terso? Da questa immagine che ci ricorda come possano i libri far volare in alto la nostra fantasia nasce l’idea di Edizioni Fili d’Aquilone, la nuova casa editrice romana creata da Alessio Brandolini con l’intenzione di svolgere una ricerca senza confini geografici delle migliori realtà in poesia e in prosa inedite in Italia.

Tutto comincia nel 2004, quando Brandolini si reca in Colombia su invito del “Festival Poesía di Medellín” e scopre che lì la poesia è viva e i ragazzi la seguono, la leggono e ne discutono. Due anni dopo, grazie anche a Giuseppe Ierolli, nasce la rivista on line Fili d’aquilone, che accoglie ricerche sulla poesia contemporanea straniera e italiana da cui prende vita il progetto della casa editrice.

I primi due libri di Edizioni Fili d’Aquilone sono: Spediti in Argentina e Poeti del Quebec che fanno parte della collana “I fili”, che accoglie il meglio di ciò che è stato già ospitato dalla rivista. Oltre a questa sono in progetto altre due collane: “i Nodi”, che ospiterà racconti, romanzi, poesia e saggi; e “Le ali”, storie dedicate agli adolescenti ma leggibili anche dagli adulti.

via GDL – News.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...