Al via “Libr’aria: libri e lettori all’aria aperta”


Da venerdì 26 a domenica 28 agosto è in programma ad Albinea (RE) “Libr’aria: libri e lettori all’aria aperta”, festival dedicato a libri e giovani lettori che giunge quest’anno alla sua terza edizione.

Curato da “Equilibri” per il Comune di Albinea, il festival è come sempre ospitato presso la Biblioteca civica “Neruda”, nel Parco dei Frassini che fa da cornice agli appuntamenti per lettori grandi e piccoli per un interessamente calendario incontri con gli autori, letture e laboratori.

Tra gli ospiti di questa edizione, Francesca Archinto, Arianna Giorgia Bonazzi, Emanuela Bussolati, Vittoria Facchini, Telmo Pievani, Folco Quilici e Licia Troisi.

I giovani lettori possono partecipare anche a laboratori sull’argilla e sulla scienza della natura, farsi coinvolgere in una sorprendente e singolare caccia al libro e lasciarsi conquistare da letture ad alta voce: storie a piedi nudi per i più piccoli, storie della notte per i più grandi.

Partecipa al festival la redazione “Fuorilegge” composta dalle ragazze e dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Albinea che raccontano la manifestazione con articoli e interviste sul sito di Fuorilegge, La Lettura bandita.

Per tutta la durata della manifestazione è possibile visitare nei locali della biblioteca la mostraParco Mondo 2011: foglie, fogli, sfoglio… con le immagini realizzate dai bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia nell’ambito del progetto “Tutto l’anno con Libr’aria”.

Nel parco è aperta a tutti la libreria del festival a cura della Libreria dell’Arco di Reggio Emilia.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo, clicca qui

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Festival e manifestazioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...