“A Testa in Sud”, festival letterario ad Acquaviva delle Fonti


Da lunedì 29 a mercoledì 31 agosto è in programma la II edizione del festival letterario “A Testa in Sud – La Puglia che scrive, la Puglia che vive”, organizzato da Stilo Editrice e dal Comune di Acquaviva delle Fonti, con il contributo della Regione Puglia e la collaborazione dell’Associazione Culturale “Puglialibre” e dei “Presìdi del Libro” di Acquaviva.

Il festival sceglie di sviluppare una tematica per giorno e seleziona autori e libri declinando gli argomenti ‘a testa in sud’. Ecco i temi di questa edizione:

lunedì 29 agosto: L’EDITORIA
Si discute della questione “calda” di una eventuale Book Commission pugliese sulla scorta della Apulia Film Commission, e della Legge regionale per il libro, argomento su cui in autunno si aprirà un dibattito. Quali le prospettive del libro in Puglia? Come cercare di diffondere la lettura? Come tenere alta la qualità editoriale nella nostra regione?

martedì 30 agosto: L’AMBIENTE
Si parla di discariche e fabbriche. L’attenzione alle tematiche ambientali è condivisa, ma il problema dell’inquinamento e della qualità di vita sono lontani da una soluzione.

mercoledì 31 agosto: MIGRAZIONI, VIAGGI, SPOSTAMENTI
La posizione dell’Italia nel Mediterraneo fa della Puglia un punto di osservazione importante per capire come sta cambiando il mondo e quali sono le ripercussioni sulle terre e sui popoli.

L’appuntamento per le tre giornate è presso l’Atrio di Palazzo De Mari – Acquaviva delle Fonti (BA). In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà nell’Ala Nord di Palazzo De Mari.

Per consultare il programma dettagliato e visitare il sito ufficiale dell’evento, clicca qui.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Festival e manifestazioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...