Una nuova collana per Ediciclo e Transboréal


Si intitola “Piccola filosofia di viaggio” la nuova collana frutto della collaborazione tra Ediciclo Editore e la casa editrice francese Transboréal, specializzata in letteratura di viaggio di qualità.

Una collana che mette al centro la sensibilità all’ascolto, al movimento e all’incontro, all’insegna di un turismo responsabile e raccolto. Da Il profumo delle isole Il tempo del viaggio, da Il tao della bicicletta a La carezza dell’onda, i titoli raccontano un modo di viaggiare fatto di emozioni, riflessioni, colori, luoghi e persone.

In Francia, già ricca di 32 titoli con una confezione raffinata e originale, la collana voluta e pensata da Emeric Fisset (scrittore ed editore di Transborèal), si è ritagliata un ottimo spazio nel settore della letteratura di viaggio superando in libreria le 10.000 copie per singolo titolo. Un format collaudato dunque che sarà arricchito, per il mercato nostrano, da numerosi titoli e autori italiani.

I primi quattro libri, in uscita a metà ottobre, saranno L’euforia delle cime. Piccole considerazioni sulla montagna e il superamento di sé di Anne-Laure BochIl mormorio delle dune. Piccolo elogio del deserto e di coloro che lo vivono di Jean-Pierre ValentinIl richiamo della strada. Piccola mistica del viaggiatore in partenza di Sébastien Jallade e l’inedito proposto da Ediciclo La musica della neve. Piccole variazioni sulla materia bianca di Davide Sapienza.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...