“Come lavorare in una casa editrice”, la Sinnos organizza un corso


Sabato 8 e domenica 9 ottobre è in programma la III edizione del corso “Come lavorare in una casa editrice”, organizzato da Sinnos Editrice.

Quante diverse figure professionali ci sono dietro la pubblicazione di un libro? Quale di questi è il lavoro che fa per te? E come puoi iniziare a farlo? Il workshop nasce per rispondere a queste domande.

Il corso, accessibile a tutti, prevede due giorni di full immersion nel lavoro di una casa editrice, per conoscere e analizzare tutte le differenti professionalità che concorrono alla realizzazione e al successo di un libro: dalla selezione di un manoscritto inedito, alla realizzazione di una copertina; dall’editing di un testo, alla promozione dell’ufficio stampa.

Alla parte teorica si affiancheranno delle esercitazioni pratiche, tra cui la progettazione di un’idea editoriale che permetterà al corsista che sarà valutato come migliore di effettuare uno stage formativo presso la nostra casa editrice.

Il corso ha un costo di iscrizione di 270 euro (450 se si partecipa in coppia) e una durata complessiva di circa 14 ore e si svolge presso la Sinnos, via dei Foscari 18 – Roma.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma del corso, clicca qui.

Via www.mondoeditoriale.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Corsi, concorsi e premi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...