“Liberi Libri – festival itinerante dell’editoria per l’infanzia”


“Liberi Libri – festival itinerante dell’editoria per l’infanzia” è un progetto gratuito di promozione della lettura che nasce nel 2008 dalla volontà di Libero Stile di dare vita ad una iniziativa che sapesse legarsi al territorio raggiungendo bambini e ragazzi in uno spazio e in un tempo a loro famigliare: quello della scuola.

Partita da un ambito dapprima strettamente locale, Liberi libri, che si svolgerà da 24 ottobre 2011 al 1 giugno 2012, è arrivata a coinvolgere quattro diverse province della Lombardia (Como, Lecco, Milano, Monza e Brianza) con le loro scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado.

La formula del festival è semplicissima: bambini e ragazzi vengono coinvolti in letture e laboratori che mettono al centro il libro con la sua capacità di raccontare ed emozionare per costruire momenti ricchi di stimoli culturali e relazionali.

Letture e laboratori sono offerti gratuitamente, senza alcuna spesa nè per le scuole aderenti al progetto, né per le famiglie dei bambini e dei ragazzi coinvolti con le loro classi.

Secondo la formula leggere per leggere gli interventi sono finanziati unicamente attraverso un bookshop allestito all’interno della scuola, presso il quale bambini e genitori hanno la possibilità di conoscere e sfogliare decine di titoli attentamente selezionati dai cataloghi di editori specializzati e di contribuire – con ogni acquisto – a promuovere la lettura nella loro scuola.

Per partecipare, clicca su questo link.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Festival e manifestazioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...