Al via, a Milano, “Scenari e tendenze dell’editoria digitale”


l fenomeno degli ebook negli Stati Uniti e anche nel Regno Unito, dove l’influenza del mercato americano è più forte, è in crescita. Quali sono però i tempi dello sviluppo e della crescita negli altri paesi europei? Cosa sta accadendo in Francia o in Germania? Come sta evolvendo il fenomeno delle applicazione nel mercato editoriale? Quali errori sono stati commessi e quali possiamo evitare di ripetere?
In questo ambito anche per le case editrici italiane diventa importante capire le dimensioni e i ritmi di crescita del mercato dell’editoria digitale in altri Paesi.

Il corso “Scenari e tendenze dell’editoria digitale: book, applicazioni e servizi on-line”, in programma a Milano il 10 novembre, fornisce un quadro il più completo e aggiornato possibile dell’andamento dei principali mercati europei e statunitense (valore, stime del parco device installato), dei modelli di business per l’editoria digitale che si stanno affermando, del profilo e dell’atteggiamento del pubblico rispetto a e-book e applicazioni con lo scopo di mettere a disposizione degli editori in maniera sistematica le informazioni disponibili sul mercato in modo da aiutarli a decidere tempi e modi dei propri investimenti.

Docenti:

  • Cristina Mussinelli – Consulente editoriale e consulente AIE per l’editoria digitale; rappresentante europeo nel board IDPF
  • Giovanni Peresson – Ufficio studi AIE; Scuola per librai Umberto ed Elisabetta Mauri

Sono previsti sconti per iscrizioni multiple, per gli espositori di “Più libri” 2010 e per chi aderisce entro il 27 ottobre.

Tutti i dettagli su http://www.formedi.it alla pagina:
Scenari e tendenze di editori digitale: e-book, applicazioni e servizi on-line

Via AIE

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, E-book, Festival e manifestazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...