La biografia di Steve Jobs è già best-seller


La tanto attesa biografia di Steve Jobs a cura di Walter Isaacson è finalmente disponibile. Negli Stati Uniti si grida al bestseller: 379.000 copie vendute nella prima settimana (per 35 dollari la copia) secondo BookScan US e la diciottesima posizione nella lista dei libri più venduti del 2011. Addirittura su Amazon, grazie alla possibilità di preordinare una copia, si trovava al primo posto della classifica dei libri più venduti già 45 giorni prima dell’uscita. Anche in Italia i numeri sono significativi: la sola tiratura iniziale è stata di 125 mila copie (con una ristampa di altre 50 mila copie nel primo giorno di uscita).

Curioso invece l’iter seguito dalla versione digitale. Se al momento è ancora impossibile quantificare le copie vendute, è però interessante notare che, ironia della sorte, l’e-book è stato reso disponibile da Amazon prima che dallo stesso iBookstore Apple. Il colosso di Seattle ha infatti «consegnato» in modalità wireless le numerose copie preordinate alcune ore prima della mezzanotte del 24 ottobre, anticipando quindi la società che fu di Steve Jobs.

«Per come stanno le cose, non mi stupirei che diventasse il libro più venduto dell’anno» ha dichiarato il portavoce di Amazon, Brittany Turner. Amazon e Apple non sono mai state così vicine!

via Giornale della Libreria

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in E-book e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...