A dicembre “Più libri più liberi”, fiera della piccola e media editoria


Si svolgerà dal 7 all’11 dicembre al “Palazzo dei Congressi” dell’Eur a Roma “Più libri più liberi”, fiera della piccola e media editoria.

Giunta alla sua decima edizione, la manifestazione  nasce nel dicembre del 2002 da una felice intuizione del Gruppo Piccoli editori di Varia dell’AIE (Associazione Italiana Editori), con l’obiettivo di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare agli onori della ribalta la propria produzione, spesso ‘oscurata’ da quella delle case editrici più forti; e insieme di realizzare un luogo di incontro per gli operatori professionali, per discutere le problematiche del settore e per individuare le strategie da sviluppare.

La formula di Più libri più liberi, che accanto all’esposizione di oltre 50mila titoli propone un programma culturale ricco di convegni, incontri, presentazioni e performance, ha subito incontrato il gradimento del pubblico che affolla tutti gli spazi del Palazzo dei Congressi di Roma rinnovando ogni anno il proprio affetto e la propria fedeltà.

Questi gli orari di apertura al pubblico:

mercoledì 7 dicembre: ore 10 – 21

giovedì 8 dicembre: ore 10 – 20

venerdì 9 dicembre: ore 10 – 20

sabato 10 dicembre: ore 10 – 21

domenica 11 dicembre: ore 10 – 20

Il costo del biglietto è di 6 euro, ma non mancano convenzioni per possessori di CartaGiovani, Tessera Bibliocard,  possessori di biglietto obliterato in giornata, di abbonamento o carta METREBUS (4 euro) e riduzioni per ragazzi dai 15 ai 18, over 65 e librerie (3 euro). Gli under 14, i visitatori professionali, le classi accompagnate da insegnanti e corsi di laurea con docente e gli studenti universitari (nei giorni di mercoledì 7 e venerdì 9), entrano gratis.

Per ulteriori info: www.piulibripiuliberi.it.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Festival e manifestazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...