A Chiari (BS) rassegna della microeditoria


Da venerdì 11 a domenica 13 novembre torna l’appuntamento con la “Rassegna della Microeditoria”, manifestazione dedicata a valorizzare al produzione dei piccoli editori, giunta quest’anno alla IX edizione.

Nel 150° dall’Unità d’Italia, la Microeditoria celebra la carta costituzionale, fondamentale per il vivere civile di ogni cittadino, e sottolinea il tema del lavoro sul quale, dicono gli organizzatori, «è necessario uno sforzo corale di cultura, politica e società per dare spazio al futuro».

Ecco quindi che i valori sono “di carta”, termine che assume una pluralità di significati, stimolando le riflessioni collettive o individuali. Un incipit che parte dall’articolo 1 e diventa speranza per il futuro.

La Microeditoria parla con il linguaggio dei libri e della cultura e lo fa rinnovando gli appuntamenti con i grandi ospiti, gli incontri con gli autori e i momenti di dibattito offrendo ai visitatori un week end di cultura, immersi nella magia autunnale, alle Porte della Franciacorta.

L’appuntamento è presso Villa Mazzotti – Chiari (BS).

Per visitare il sito ufficiale dell’evento, clicca qui.

Da Mondo Editoriale

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Festival e manifestazioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...