Scrittura teatrale, corso a Milano


Venerdì 2 dicembre è in programma il primo dei due incontri previsti per Scrittura teatrale, corso organizzato da Paginauno con la docenza di Ana Cândida de Carvalho Carneiro – drammaturga.

In questi due incontri, attraverso esercizi che faranno scoprire la gioia d’immaginare e di provare emozioni attraverso la scrittura, i partecipanti si divertiranno a scoprire l’ampio e affascinante mondo del Personaggio.

Entrare nei suoi domini è spingersi nella natura stessa dell’essere umano, è in qualche mondo indagare su noi stessi e il nostro rapporto con gli altri.

Colonna portante del racconto teatrale sin dall’Antichità, il Personaggio si è modificato lungo il tempo, dando vita a una varietà di forme e possibilità, fino alla sua rarefazione nel teatro contemporaneo. Proveremo alcune delle sue sfaccettature, adottando uno sguardo artistico.

Il corso è pensato per chi vuole sviluppare la propria creatività, per chi non ha mai scritto e vorrebbe entrare nel mondo della scrittura attraverso la porta del teatro, per chi è già appassionato di teatro e vorrebbe giocare a dar voce a dei personaggi, per chi già scrive testi teatrali e vorrebbe approfondire il tema del personaggio.

Per maggiori informazioni, costi e modalità d’iscrizione, clicca qui.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Corsi, concorsi e premi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...