Al via a Napoli La vitamina eLLe – Libri & Letture


In occasione della IV Edizione della Settimana della PrevenzioneMilleunastoria con Nati per Leggere Campania, in collaborazione con l’Associazione Culturale Pediatri, presenta l’iniziativa La vitamina eLLe – Libri & Letture. Nella spettacolare cornice di Piazza del Plebiscito, sabato 21 aprile dalle ore 10.00 alle ore 13.30, Milleunastoria porterà all’aperto l’altrove delle storie: l’incantato suono dei campanellini accompagnerà la consegna dei passaporti e le volontarie e i volontari del Progetto Nati per Leggere – Gruppo Campania arriveranno con valigie cariche di libri, per regalare storie, voci ed emozioni a grandi e piccoli!

L’iniziativa offre, inoltre, l’occasione per incrementare il patrimonio librario della piccola biblioteca “Pasquale Causa” che Nati per Leggere mette a disposizione di tutte le bambine e i bambini della città nei locali del PAN (Palazzo delle Arti di Napoli). A partire da un processo partecipativo che vede tutti coinvolti, invitiamo i bambini a scegliere tra cinquanta copertine e ad adottare un libro: la copertina verrà consegnata al piccolo lettore che ritroverà il titolo nei locali di Palazzo Roccella riservati al progetto Nati per Leggere per sostenere il diritto alle storie!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Festival e manifestazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...