Concorso letterario QUOD SCRIPSI


Con la prima edizione del Premio Letterario QUOD SCRIPSI, la possibilità di poter esprimere, anche in poche pagine, quella storia che da tempo ci portiamo dentro potrebbe diventare realtà.

Il racconto deve narrare un fatto, una casualità, un episodio anche banale che ha in qualche modo cambiato il corso delle cose. Si può pescare tra i ricordi personali, nella più spudorata fantasia, nella fantascienza, nella cronaca: il territorio è sterminato, ma sempre condizionato da una scelta.Il tema proposto è  “Ad un bivio” una scelta (in)consapevole.

Questa prima edizione del QUOD SCRIPSI si propone, con semplicità ed entusiasmo, di offrire una porta di visibilità a tutte quelle persone che, in un angoletto del loro cassetto, nascondono il sogno di veder pubblicati i loro lavori inediti e riconosciuto il loro talento.

In fondo anche decidere di partecipare a questo concorso letterario è una scelta; dopo aver letto questo nostro invito sarete “ad un bivio”, oltre il quale le cose potrebbero cambiare.

QUOD SCRIPSI è un progetto a livello nazionale e vuole selezionare 15 finalisti che vedranno la loro opera pubblicata in un’interessante antologia edita da Edizioni Progetto Cultura; per i 3 racconti vincenti i premi saranno invece offerti gentilmente dalla MareMar e dalla libreria “Il Seme”.

La scadenza dell’iscrizione è il 31 luglio 2012.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Corsi, concorsi e premi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...