About

Mission

booKerang è una comunità virtuale in cui gli utenti possono catalogare i propri libri preferiti e scambiarsi pareri, opinioni e recensioni, condividendo il tutto con i propri contatti.

Punto d’incontro tra lettori, editori, librai ed autori, booKerang nasce con l’intento di promuovere la cultura del libro e la difesa della bibliodiversità, ossia del pluralismo delle voci nel mercato editoriale, creando un sistema d’interscambio tra i vari soggetti coinvolti, che non rimanga legato solo al piano virtuale ma si traduca anche, concretamente, su quello reale. Liste di desideri da parte degli utenti, teleordering, vetrine dedicate alle offerte da parte degli editori e promozione dei propri lavori da parte degli autori sono alcuni degli strumenti previsti.

Una forte integrazione con i principali social network ed i sistemi di blogging, inoltre, consente di estendere ancora di più le attività della community, per rendere l’esperienza di booKerang ancora più completa.

Features

Con booKerang i lettori potranno:

  • Creare e gestire un profilo utente
  • Creare la propria biblioteca
  • Dar vita ad una lista di desideri
  • Recensire i propri libri
  • Commentare e votare le recensioni altrui
  • Partecipare a gruppi di discussione

I librai potranno inoltre creare una propria vetrina, gestire le liste dei desideri, per consigliare ai lettori quali titoli regalare, usufruire di servizi di teleordering (tramite i quali gli utenti potranno prenotare direttamente da casa la propria copia di un volume, da ritirare nella libreria più vicina). Per gli editori e gli autori è prevista poi la possibilità di attivare e gestire campagne promozionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...